dr. Flavio Salveti

Dal 1986 i piccoli studi per un grande  sorriso !

                 per contatti visita il mio website  dr F.Salveti

 
 

valida per 1 visita Pedo-ortodontiche o anche per pazienti adulti


vuoi sapere se il tuo bambino necessita di una terapia con apparecchi  ortodontici? se anche da adulto è possibile migliorare la funzionalità e l estetica della tua bocca?, ti interessa l applicazione di mascherine trasparenti , una ortodonzia cosmetica per migliorare il tuo sorriso esteticamente?

questa è la formula che fa per te:








link ortodonzia

estetica

trasparente



- prima visita gratuita per la valutazione completa della bocca ma  principalmente ortodontica con scheda personalizzata e presa delle impronte

  1. -secondo appuntamento per una prima diagnosi attraverso l’analisi dei soli modelli realizzati sulle impronte prese precedentemente. Il tutto al

  2. -prezzo speciale di 55,00 euro invece di 75,00


In questa seduta verrà valutata la necessità di una terapia ortodontica e quindi in caso affermativo e solo su richiesta del paziente l approfondimento del caso  attraverso lo studio completo ortodontico con impronte, scheda, OPT* e Cefalometria su Teleradiografia* esame radiografico da portarsi a cura del paziente


  1. -terza seduta con spiegazione

  2. -dell analisi completa del caso

  3. -trattato, chiarimenti sulle varie

  4. -opportunità terapeutiche

  5. -

  6. -inizio terapia



Cosa e’ L ‘Ortodonzia “ Neurosensoriale?”


                           Ecco l Ortodonzia che preferisco.

Questo termine oltre a comprendere i concetti della “ortodonzia classica” del giusto combaciamento dei denti, tiene anche conto della corretta integrazione funzionale e sensoriale che l apparato stomatognatico ha con il resto del corpo.
Respirazione, deglutizione, fonazione, masticazione e mimica facciale sono funzioni che non coinvolgono solo la bocca e i denti, ma che devono essere armonizzate con altri importanti sistemi come la vista, l’equilibrio, la postura, etc.. Solo così si ottengono i migliori benefici per un sistema sensoriale/motorio ben integrato e funzionante nel nostro corpo.



 

L'ortodonzia è quella particolare branca dell'odontoiatria che studia le diverse anomalie della costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari; è attuata esclusivamente dagli odontoiatri e specialisti in ortognatodonzia. Essa ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare tali anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.

La pratica ortodontica consiste sostanzialmente in due tipi di terapia che molto spesso sono consequenziali.

  1. Terapia chirurgica: si attua estraendo quei denti che ostacolano l'allineamento e l'articolazione degli altri o la corretta posizione dento-facciale.

  2. Terapia meccanica: si attua mediante la costruzione di diversi tipi di apparecchi che potremo suddividere in:

  3. Apparecchi attivi: agiscono direttamente con la loro forza quando viene attivata (es. apparecchi con viti, archi, molle ecc.)

  4. Apparecchi passivi: sfruttano le forze masticatorie essendo di per sé inattivi (es. placca vestibolare, piano inclinato, ecc.)

  5. Per la realizzazione degli apparecchi ortodontici mi avvalgo da sempre forse del miglior Laboratorio Toscano: FirenzeOrtodonzia




  OFFERTA : 55,00 euro