-->
Carissimi amici,
mi sono candidato alle amministrative cittadine con la lista "unaltracittà/unaltromondo" promossa dal Laboratorio per la Democrazia.
Ecco, ho detto tutto subito, così mi sono tolto dall'imbarazzo di non sapere bene come iniziare questa mia lettera e mi espongo alle vostre battute, che certamente non mancheranno e sulle quali potremo ridere insieme.
Chi mi conosce bene sa che sono sempre stato pronto a partecipare ad iniziative in difesa dei diritti e a sostegno di politiche eque e solidali, rispettose dell'ambiente e che non mi sono tirato indietro quando era necessario dare un segno, questo certo perché sono un idealista, ma certamente anche perché credo che davvero un altro mondo ed un'altra Firenze siano possibili.
Per questo ho deciso di fare di più, mettendomi in gioco con le mie idee e le mie speranze per costruire un mondo migliore. E' un'opportunità che ho voluto cogliere perché credo che sia indispensabile partecipare attivamente alla vita della città, per far sì che le scelte politiche che condizionano la nostra vita quotidiana, siano le più giuste e le più opportune, per tutti.
Firenze è senza dubbio città fortunata, perché comunque gode di un'attenzione e una cura che molte altre città non hanno, ma questo non significa che tutto sia stato fatto, anzi, chi vive la città conosce tutti i suoi limiti e sono comunque molti, troppi, quelli di noi che vivono in luoghi oscuri e grigi, fuori dagli interessi e dagli utili e quindi emarginati.
La Giunta Domenici non ha risolto molti problemi della città e, quel che è peggio, non ha ascoltato i cittadini che la vivono quotidianamente e ne conoscono i disagi e ha preferito perseguire la logica degli interessi di partito, della cura della propria immagine e non della sostanza, degli utili economici. Non credo sia il modo giusto di governare una città come Firenze, che ha dimostrato grande attenzione alle iniziative a sostegno di politiche eque, sostenibili, partecipate, di pace.
Se, come credo, avete a cuore questi valori, di solidarietà sociale, di uno sviluppo equo e rispettoso dell’ambiente, vi invito a leggere il programma della lista "unaltracittà/unaltromondo" e a seguire le nostre iniziative. Vi chiedo di sostenerci in una battaglia di democrazia e per la democrazia, quella partecipata, che muove dal basso, che ascolta e interpreta i desideri della gente.
Se il nostro programma vi piace e lo ritenete all’altezza di questa nostra città, votateci. E se tra i candidati cercate una faccia conosciuta, sono il numero 38 della lista.

La nostra lista e la sua candidata sindaco, Ornella De Zordo, fanno fatica a trovare spazi sui media, perciò non so quanto sentitere parlare di noi. Anche questo è un segno del degrado culturale che dobbiamo combattere: se siete interessati vi terrò aggiornati sulle nostre iniziative.Qui di lato potete trovare vari links per aiutarvi a conoscerci , approfittatene e fateci pubblicità

Un caro saluto e a presto, Flavio

ATTENZIONE ECCO I RISULTATI ELETTORALI IN TEMPO REALE !!
Riflessione dopo voto
nuovo sito web lista scopri cosa abbiamo fatto sino ad oggi!!!
il nostro programma
Ornella De Zordo
mia scheda personale
collabora
vuoi collaborare ?
perchè ci candidiamo
F.Salveti con O.De Zordo